/ Sport

Sport | 15 gennaio 2025, 07:30

Volley A1F. Gatte subito in campo per un altro big match: stasera a Cuneo arriva Novara

Quinta giornata di ritorno e turno infrasettimanale per le cuneesi di coach Pintus che affronteranno le novaresi per l'ultimo derby della regular season

Anna Dodson in azione nel match contro Milano

Anna Dodson in azione nel match contro Milano

Per la Honda Olivero Cuneo è subito ora di tornare in campo: stasera al Palazzetto di San Rocco Castagnaretta si disputerà il turno infrasettimanale che vedrà le Gatte impegnate nell'ultimo dei tre derby piemontesi di questa stagione. A Cuneo arriverà infatti l'Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi per quello che si prospetta un altro big match.

Le novaresi hanno archiviato rapidamente la sconfitta per 3-1 in CEV e domenica, nell'ultima giornata di campionato disputata, si sono aggiudicate tre punti contro Roma senza lasciare alle avversarie neppure un set. Ora le Zanzare sono a -4 da Scandicci, seconda in classifica, e sopra Milano, battuta per 3-2 appena due settimane fa. La trasferta di Cuneo dunque sarà per loro un'occasione per mantenere la continuità e restare agganciate alla vetta della classifica.

Le Gatte arrivano invece da una sconfitta per 3-0 subita per mano del Numia Vero Volley Milano. Nessun punto e nessun set, ma le biancorosse hanno disputato una buona gara, soprattutto negli ultimi due parziali. Da sottolineare l'ottima prestazione di Anna Dodson, che ha esordito come titolare, e che ha chiuso con 12 punti, best scorer tra le fila cuneesi con 8 punti su 14 alzate (57%), 3 muri e 1 ace.

Novara sarà un avversario tosto, ma ancora una volta per le Gatte sarà importante l'atteggiamento in vista della prossime giornate. Le ragazze di Pintus continuano infatti a essere dodicesime, ma Talmassons ha guadagnato un punto contro Vallefoglia e ora è a -1 da Cuneo, come Roma. Anche Perugia nell'ultima giornata si è aggiudicata punti, ben 3 sul campo di Chieri, portandosi +3. L'obiettivo per le Gatte è chiaro: cercare di strappare punti a Novara ma soprattutto mettere in campo l'atteggiamento giusto per affrontare domenica 19 la Smi Volley Roma in uno scontro fondamentale in ottica salvezza.

Prima però testa al turno infrasettimanale: appuntamento dunque a stasera in casa contro Novara. Inizio alle 20:30. Per chi non potesse recarsi al Palazzetto per sostenere le Gatte, ricordiamo che il match sarà trasmesso in diretta su VBTV e Dazn.

Irene Rolando

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium