Sabato 18 gennaio, la città di Cuneo, presso la Palestra Comunale dell'Istituto Itis, ha ospitato una competizione giovanile di tiro con l'arco, organizzata dagli Arcieri dell'Elice. La gara si è svolta alla distanza di 18 metri e ha visto la partecipazione di numerosi giovani atleti provenienti da diverse società.
Il team Fossanese, presente con 18 atleti, ha ottenuto risultati straordinari, confermando ancora una volta il proprio valore nella disciplina del tiro con l'arco.
Ottimi piazzamenti per gli arcieri dell'Arclub Fossano.
Nella divisione Arco Olimpico, classe juniores, si è distinta la vittoria di Streri Giovanni, con Andrea Erconi Van Than che ha conquistato un meritato 3° posto. Ottima performance anche per Conte Chiara, che si è laureata 1^ nella stessa classe. Nella classe allievi, Bertero Lorenzo ha dato il massimo, piazzandosi ai piedi del podio, mentre nel femminile è arrivata una meritata doppietta con Streri Beatrice al 1° posto e Manno Rebecca al 2°.
Nella classe ragazzi, Viglietta Federico ha dominato, conquistando il 1° posto, mentre Rovera Giacomo ha ottenuto il 3° posto ed insieme a Rovera Tommaso sono risultati primi con la squadre. Nella classe ragazze Peratello Lara e Rescigno Marisa, alla loro prima gara, si sono classificate al 2° e 3° posto. Un'altra grande soddisfazione è arrivata dalla classe giovanissimi, dove gli arcieri dell'Arclub hanno monopolizzato il podio con Bertero Nicolò al 1° posto, Busa' Davide al 2° e Buggiafreddo Luca al 3° conquistando anche il primo posto di squadra. Sempre nella stessa classe, ottima la prestazione di Barbero Raffaele che gli ha permesso di sfiorare il podio. Un ulteriore trionfo è arrivato da Rivoira Giulia, che si è classificata 1^ nella classe giovanissime.
Questi risultati testimoniano l’impegno e la dedizione degli atleti dell’Arclub Fossano, che continuano a distinguersi nelle competizioni regionali.
L'evento di Cuneo si è concluso con grande soddisfazione per tutti i giovani partecipanti, che hanno potuto vivere una giornata di sport, amicizia e sano agonismo.
Prossimo importante appuntamento per gli arcieri fossanesi saranno i campionati italiani indoor che si svolgeranno a Pordenone dal 5 al 9 febbraio prossimo