Sport - 24 febbraio 2025, 15:26

Badminton: l'Alba Shuttle domina nel torneo Challenge di Novi Ligure e torna a casa con 16 medaglie

Il team albese conquista 5 ori, 4 argenti e 7 bronzi

Alba Shuttle protagonista a Novi Ligure

Nel weekend scorso, il palazzetto dello sport di Novi Ligure ha ospitato il prestigioso torneo Challenge di Badminton. Tra le società partecipanti, l'Alba Shuttle ha dominato la scena, portando a casa un totale di 16 medaglie, con 5 ori, 4 argenti e 7 bronzi.

La performance stellare è stata guidata da La Fortune Menetsa Masoso e Federico Cagnasso, entrambi vincitori dell'oro nelle rispettive categorie singolari. Cagnasso ha ulteriormente consolidato la sua reputazione conquistando un secondo oro nel doppio maschile. La coppia formata da Francesco Vignola e Petra Feciale ha trionfato nel doppio misto, aggiungendo un altro oro al medagliere dell'Alba Shuttle.

Leonardo Jay Roopak e Sveva Ferrero hanno ottenuto l'argento nelle categorie singolari, mentre il duo Thomas Maghinici e Sveva Ferrero ha conquistato l'argento nel doppio misto.

Le coppie composte da Lucia Arione e Petra Feciale, Sveva Ferrero e Matilde Frongia, e Leonardo Jay Roopak con Francesco Vignola, hanno arricchito il palmarès del club con medaglie di bronzo nelle rispettive categorie di doppio.

Il prossimo impegno degli albesi sarà il Gran Prix a Milano programmato nel week end 4/5 aprile prossimo.

silvano bertaina