Il giornalismo è cambiato radicalmente negli ultimi anni, tra la rivoluzione digitale e l’evoluzione del ruolo del giornalista. Raccontare la realtà oggi significa sapersi muovere tra fonti, verifiche e nuove forme di narrazione. Se ne parlerà venerdì 28 febbraio alle ore 21 al DÖM – Spazi condivisi, durante un workshop di scrittura giornalistica organizzato dall’associazione In.differenti.
L’incontro sarà condotto da Daniele Vaira, giornalista professionista, addetto stampa, collaboratore de La Voce di Alba e Targato CN, con un passato da redattore per La Gazzetta dello Sport e il Quotidiano City.
"Attraverso l'esperienza di un giornalista freelance, scopriremo come si traduce nella realtà il lavoro del professionista dell’informazione", spiegano i promotori dell’evento, che prevede anche un laboratorio pratico sulla stesura di un articolo o di un comunicato stampa.
Il workshop si svolgerà in presenza e sarà disponibile anche online. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail a in.differenti.alba@gmail.com o attraverso il profilo Instagram dell'associazione.