/ Politica

Politica | 26 febbraio 2025, 18:37

Unione Montana Alpi del Mare: Guido Giordana verso la presidenza?

Indiscrezioni vogliono il primo cittadino di Valdieri quale papabile alla successione del dimissionario Baudino. L'elezione all’ordine del giorno del Consiglio in agenda per domani

Unione Montana Alpi del Mare: Guido Giordana verso la presidenza?

Dopo le recenti dimissioni di Claudio Baudino da presidente dell'Unione Montana Alpi del Mare, che riunisce i Comuni di Boves, Chiusa Pesio, Peveragno, Roaschia e Valdieri, si dovrà scegliere chi prenderà il suo posto. Suo vicepresidente finora è stato il sindaco di Valdieri Guido Giordana, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe diventarne il successore.

L'elezione dei nuovi presidente e vice è, infatti, al primo punto dell'ordine del giorno della seduta del Consiglio convocato per domani, giovedì alle 18.30.

Prematuro certamente attribuire a Giordana il titolo di nuovo presidente dell'Unione Montana Alpi del Mare fino al termine della seduta di domani. Ma, quel che è certo è la sua visione in merito alla gestione delle Unioni Montane. Non ha mai fatto mistero di sperare in una fusione delle unioni montane Alpi del Mare e Alpi Marittime (Comuni di Entracque, Roccavione, Robilante, Vernante e Limone Piemonte), trovando il sostegno ideologico anche nel sindaco di Roccavione Paolo Giraudo. La fusione a suo avviso risponderebbe meglio alla continuità territoriale geografica e rafforzerebbe la risposta ai nuovi bisogni dei residenti traducendola in servizi più adeguati.

Attenderemo le prossime ore per conoscere quindi l'esito dell'elezione e i progetti dei nuovi vertici.

Sara Aschero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium