Giovedì 20 febbraio gli alunni della classe 5^ della scuola primaria di Diano d'Alba hanno incontrato i bambini della scuola dell'infanzia di Valle Talloria per il progetto continuità.
Dopo aver animato la lettura dell'albo illustrato "Lupo Astolfo e l'inverno ghiacciolo" nel mese di dicembre, i ragazzi di quinta hanno organizzato una divertente attività di orienteering con i personaggi del libro.
Sono state raccolte pietre lungo la Talloria, disegnate e colorate: alcune ritraevano i personaggi della storia, altre no. Il mattino del 20, sono state collocate lungo le stradine di campagna di Valle.
I piccoli, seguendo le indicazioni lasciate lungo il percorso, hanno raggiunto il gruppo degli Amici Grandi, che nell'attesa hanno preparato tre stazioni con attività diverse da svolgere insieme.
I bambini della scuola dell'infanzia, con gli occhi pieni di curiosità e meraviglia, hanno affrontato il percorso di orienteering con entusiasmo: ad ogni bivio dovevano scegliere il percorso indicato dalle pietre che rappresentano la storia di " Lupo Astolfo". La collaborazione tra i piccoli esploratori e i loro "Amici Grandi" ha creato un'atmosfera di amicizia e sostegno reciproco.