/ Sport

Sport | 30 marzo 2025, 18:29

Volley A2/F: il Puma è già in "vacanza"! La Bam Mondovì chiude gli impegni casalinghi con una sconfitta per 0-3 contro Offanengo

Nell'ultima gara casalinga della stagione il Puma subisce una pesante sconfitta per 3-0 a opera della Trasporti Bressan Offanengo. Le pumine si congedano dal PalaManera con una pessima prestazione

Una immagine del match (foto Guido Peirone)

Una immagine del match (foto Guido Peirone)

Il Puma ha salutato il PalaManera nel peggiore dei modi. La Bam Mondovì, infatti, ha chiuso gli impegni casalinghi della stagione con una pesante sconfitta per 3-0, subita a opera della Trasporti Bressan Offanengo. Pumine distratte e fragili in tutti i fondamentali e prive della giusta aggressività.

L'Offanengo, invece, ha messo in campo una verve e una qualità differente, meritando di tornare alla vittoria dopo due sconfitte consecutive. Salvatori (11) e Martinelli (13) le migliori in campo per le lombarde, brave in difesa e impenetrabili a muro. Positive anche le prestazioni di Giorgia Compagnin (MVP), Francesca Pinetti e dell'ex pumina Agata Tellone. In casa rossoblù, invece, le top score sono state Giulia Viscioni e Livia Tresoldi, entrambe con 7 punti. La Bam Mondovì ora è attesa da due trasferte consecutive con Olbia e Albese Como.

PRIMO SET: ospiti subito sullo 0-2. L'Offanengo continua a spingere e il distacco sale, 1-6. Arriva la reazione delle pumine, che piazzano sei punti di fila, 7-6. Pumine ancora arrembanti e sull'11-8 coach Bolzoni chiama il time-out. Si torna in equilibrio sul 15-15. Le rossoblù si fermano, mentre la formazione cremasca torna ad attaccare con maggiore incisività. Sul 15-19 coach Basso chiama il time-out. Ancora gioco fermo sul 15-21. Sul 18-24 arrivano sei set-ball per le ospiti. Al terzo tentativo arriva la stoccata vincente di Anna Caneva per il definitivo 20-25.

SECONDO SET: ricezione delle pumine da rivedere e l'Offanengo parte bene anche nel secondo set, 1-5. Time-out chiesto da coach Basso. Ancora tre punti messi a segno dalle ospiti. Con Marengo in  battuta le rossoblù recuperano un break, 5-9. Ancora un time-out chiesto da coach Basso sul punteggio di 8-15. Le pumine continuano a sbagliare tanto e distacco sale a +8 sul 9-17. Offanengo continua a controllare le avversarie senza eccessivi patemi d'animo, 14-22. Nove set-ball a disposizione della formazione lombarda. Al secondo tentativo arriva il punto che chiude il parziale sul 16-25.

TERZO SET: Offanengo sullo 0-2. Le ospiti portano a tre i punti di vantaggio sul 5-8. Time-out chiesto da coach Basso sul punteggio di 7-11. Ancora una richiesta di time-out sul 9-16. Bam ancora impalpabile e Offanengo che si avvicina sempre di più al successo, 13-20. Ace per Greta Catania, 18-23. Per le ospiti arrivano sei match-ball sul 18-24. Due punti rosicchiati dal Puma. Time-out per Bolzoni sul 20-24. Al rientro in campo arrivano altri due punti per le padrone di casa e la panchina lombarda chiama un altro time-out. Al quinto tentativo arriva l'errore in attacco di Langegger, che fissa il punteggio sul 22-25.

Matteo La Viola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium