«Vedere la Parola». Il cardinale Roberto Repole continua il cammino per incontrare i giovani della Diocesi torinese (che abbraccia anche Bra) tra i 18 e i 30 anni, con il terzo ciclo di catechesi sul tema “Che cosa è l’uomo, perché te ne curi?”.
La data da segnare in agenda è venerdì 4 aprile, alle ore 21, per l’appuntamento dal titolo: L’uomo e il suo destino - “Vado a prepararvi un posto” (Gv 14,1-12), che si svolgerà nella chiesa del Santo Volto di Torino (via Val della Torre, 3). Animano i canti il Coro Hope e il Coro del Sermig - Arsenale della Pace, presenti anche sabato 3 maggio all’incontro dei giovani per la festa della Sindone “Segno di speranza”.
L’itinerario «Vedere la Parola» pone al centro gli incontri di Gesù per scoprire o riscoprire alcuni elementi centrali della fede e per cogliere più in profondità la ricchezza della vita di Gesù come risposta alla sete di verità e alla ricerca di senso presente nel cuore di ciascuno, in particolare dei giovani.
L’incontro verrà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Diocesi, dove è anche possibile trovare video e testi delle catechesi.