Il lavoro del dentista è da sempre incentrato sulla cura di strutture, i denti e i nervi degli stessi, di piccole, se non microscopiche, dimensioni.
Per questo dotare i propri operatori di sistemi di ingrandimento che facilitino il lavoro è un obiettivo su cui la Clinica Dentale Salzano e Tirone ha investito.
Il socio fondatore della clinica il dottor Stefano Salzano spiega: “Nei nostri studi, tutti gli operatori sono dotati di un occhialino ingrandente che non solo permette di ingrandire dalle 3 alle 6 volte ciò che si sta vedendo, ma anche di illuminarlo con una luce diretta, eliminando i coni d'ombra”.
In alcune branche dell’odontoiatria, come l’endondonzia (la branca che si occupa della devitalizzazione dei denti), peró, l’ occhialino puó non essere sufficiente.
Dovendo lavorare con i nervi dei denti o con problemi all’interno delle radici degli stessi, servono strumenti ancora più specifici come il
microscopio operatorio, un apparecchio altamente tecnologico che ingrandisce fino a 20 volte l'oggetto ripreso.
Il dottor Salzano ne dimostra i vantaggi sia sotto il profilo operativo, che dal punto di vista del paziente in questo video:
Dotarsi di una strumentazione adeguata consente di migliorare la precisione degli interventi e in qualche caso è davvero determinante per la loro stessa riuscita.
Informazione sanitaria ai sensi della legge n. 248 (04/08/2006) e legge n. 103 (del 10/08/2023) - direttore sanitario dott. Stefano Salzano, odontoiatra iscr. Albo odontoiatri n 488 di cuneo - Clinica Odontoiatrica Salzano Tirone srl - p.iva 03301160044