/ Cronaca

Cronaca | 01 aprile 2025, 20:22

Verzuolo, ancora in corso le operazioni di spegnimento di un incendio boschivo divampato sulla collina [VIDEO]

L'allarme è scattato verso le 14. Le fiamme si propagano velocemente spinte dal vento, intervento immediato delle squadre di soccorso

L'intervento degli AIB

L'intervento degli AIB

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento di un incendio che è divampato nella giornata di oggi, martedì 1° aprile, nei boschi sulla collina del Comune di Verzuolo, in frazione Villanovetta.

Le fiamme sono divampate nella zona di via Drago, sul versante in direzione di Piasco vicino al plesso scolastico. L'incendio è divampato intorno alle ore 14 e si è esteso fino alla collina dove si trova la chiesa degli Alpini dedicata a San Bernardino. 

Al momento le cause del rogo non sono ancora chiare, ma si ipotizza che il vento possa averne favorito la propagazione.

Sul posto sono immediatamente intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco  proventienti dal distaccamento dei volontari di Busca e gli effettivi di Saluzzo e Cuneo supportati dai volontari AIB di Verzuolo e Brossasco. 

In azione anche il DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) di Cuneo, che sta coordinando le operazioni. Presenti inoltre i Carabinieri Forestali per accertare eventuali responsabilità dolose dietro l'incendio.

I Vigili del Fuoco stanno al momento monitorando la situazione per prevenire ulteriori rischi e garantire la sicurezza dei residenti.

AMP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium