Per agevolare i cittadini nel ricorso agli strumenti telematici, oggi sempre più importanti nel rapporto con la pubblica amministrazione, il Comune e lo Sportello di Facilitazione Digitale di Bra organizzano un nuovo incontro pubblico volto a fornire agli utenti meno esperti indicazioni precise su come ricorrere all’ISEE precompilato (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) attraverso il portale dell’INPS. Si tratta del principale strumento di accesso a determinati bonus o prestazioni sociali agevolate.
L’appuntamento è fissato per giovedì 10 aprile 2025 presso la sala conferenze del Centro polifunzionale Giovanni Arpino, in largo della Resistenza, a partire dalle 17,30. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e non richiede prenotazione.
Si ricorda che per avere supporto in merito ad una pluralità di procedimenti telematici (l’ottenimento dello SPID, l’apertura di account PEC, le domande di rimborso dell’addizionale IRPEF, l’iscrizione al Centro anziani, il rilascio dell’idoneità abitativa, l’uso del fascicolo sanitario elettronico, solo per citarne alcuni) è operativo in città lo Sportello di Facilitazione Digitale, accessibile - preferibilmente con prenotazione - il lunedì dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 17,30 presso la Casa delle Associazioni di piazzetta Valfrè di Bonzo e il venerdì dalle 9 alle 12 nell’ex ospedale Santo Spirito. Per poter parlare con un facilitatore digitale o per avere maggiori informazioni, è possibile chiamare lo 0171-1680375