/ Eventi

Eventi | 03 aprile 2025, 11:29

La stagione del Politeama di Bra si chiude con il “Concerto di Pasqua

Spettacolo fuori abbonamento ad ingresso gratuito in programma per il 13 aprile

Concerto di Pasqua

Concerto di Pasqua

Chiude in bellezza la stagione del Politeama Boglione di Bra. Domenica 13 aprile, alle 21, sul palco del teatro di piazza Caduti per la Libertà si esibirà nel “Concerto di Pasqua” il Coro “FilHarmonia” di Sanremo diretto da Giulio Magnanini.

Si tratta di una formazione nata ufficialmente ufficialmente il 24 novembre 2021 dalla volontà di alcuni coristi del Coro Filarmonico Musica Nova di Sanremo. Dal 2008 al 2018 la direzione del coro e quella artistica è stata curata dal compianto M° Paolo Caravati ed in quel decennio si sono realizzati progetti ambiziosi di autoproduzione in Italia ed all’estero. Sempre in quel periodo è nata ed è cresciuta la collaborazione con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo insieme alla quale il Coro ha riscosso ampi consensi. Dal gennaio 2019 la direzione del Coro è stata affidata la M° Giulio Magnanini, già direttore del Coro del Teatro dell’Opera di Nizza e di altre realtà italiane e francesi. Ad oggi il coro è composto da circa sessanta cantori provenienti da tutta la Provincia di Imperia, e dalla vicina Francia.

Lo spettacolo è fuori abbonamento e ad ingresso gratuito. Per informazioni e prenotazioni ci si deve rivolgere all’Ufficio Cultura e Manifestazioni del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 20, chiamando il numero 0172.430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Anche per questo appuntamento ci si aspetta il pienone delle grandi occasioni. Infatti, tutte e 17 le serate del cartellone andate in scena fino a ora – salvo un’unica eccezione – hanno fatto registrare il tutto esaurito. Una stagione 2024/25 trionfale, quindi, proprio per celebrare il ventennale della riapertura del Politeama.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium