Ha già superato quota mille euro la raccolta fondi legata a Destinazione Cuore, il libro scritto da Matteo Portinaro, 35enne di Alba, in memoria di Carlotta Talmacco, scomparsa nel gennaio 2023 a soli 33 anni. L’intera somma è già stata consegnata alla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.
"Vedere la solidarietà delle persone trasformarsi in un contributo concreto è qualcosa che emoziona e dà forza», commenta Portinaro, che prosegue: «Ora invito tutti a partecipare alla presentazione di sabato 17 maggio in sala Riolfo: sarà un altro momento di condivisione e sostegno".
Il volume, disponibile su Amazon (a questo link), è una raccolta di testi e pensieri che tiene viva la memoria di Carlotta, giovane appassionata di basket e tamburina del Borgo San Lorenzo, che lavorava con dedizione nella cantina L’Astemia Pentita di Barolo. L’introduzione è firmata dai compagni della 5ª A della Scuola Elementare Michele Coppino, con cui Carlotta aveva mantenuto negli anni un legame autentico. Ogni copia venduta continua a contribuire alla ricerca oncologica.