/ Attualità

Attualità | 09 aprile 2025, 11:05

Antonio Lattarulo rilancia e allunga: da Sommariva del Bosco a Sanremo 262 chilometri di solidarietà

L’atleta di Monticello d’Alba correrà no-stop fino alla Città dei Fiori raccogliendo fondi in favore di due associazioni sociali

Domani, giovedì 10 aprile, alle ore 9.30, il podista monticellese Antonio Lattarulo ripartirà per un'altra impresa sportivo-benefica.

Questa volta lo start avverrà da piazza Seyssel a Sommariva del Bosco, mentre l’arrivo è sempre fissato davanti alla statua di Mike Bongiorno in via Escoffier a Sanremo, dopo 262 km di corsa e solidarietà.

Percorso più lungo dunque rispetto allo scorso anno, ma traiettoria simile, dal Roero al mar Ligure, per tre giorni di fatica e una buona causa: la raccolta di fondi attraverso www.retedeldono.it per le associazioni sociali “L’Amore è…” di Imperia e “Sommariva del Bosco Solidale odv”.

Da alcuni anni Antonio Lattarulo si dedica a queste iniziative, essendo un atleta con notevoli capacità di resistenza e un cuore grande.

Il suo slogan “Correre è bello, correre per qualcuno che non conosci è oltre, oltre ogni impresa” dice molto dello spirito con cui affronta questa nuova avventura, dopo un programmato periodo di preparazione:

262 km no stop sono una distanza che merita rispetto. Mi sono allenato bene e riposato in questi ultimi giorni, per cui mi sento pronto. Corro da quando sono nato, nella mia vita ho corso oltre 270.000 km. Dal 2012 corro per andare incontro a chi non può. Ringrazio anticipatamente i Comuni che ci danno il patrocinio, lo sponsor Nibo Fotovoltaico e il mio staff, Alessandro organizzazione evento per Nibo, Jose e Jacopo lo staff che mi seguirà in auto, Simone e Chiara per organizzazione a Sanremo, Youssif per organizzazione a Sommariva del Bosco, Cristina VideoMaker, Manuela Social Media Manager e Pierluigi che mi affiancherà da Savona. Ci vediamo a Sanremo sabato pomeriggio!”.

Antonio Lattarulo sarà anche ospite lunedì 14 aprile ai microfoni di Radio Alba nel corso della trasmissione serale “Lunedì Sport”, dove racconterà i dettagli dell’impresa.


 

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium