Non poteva sperare in un esordio migliore il JFK Baseball Mondovì. Il primo impegno nel Campionato di serie B, con avversaria la temibile formazione della ASD Catalana di Alghero, è coinciso con la prima vittoria. E che vittoria! Un successo rotondo e ampiamente meritato, giunto al 6° inning per manifesta superiorità, quando il tabellone indicava il punteggio di 20-1.
Eppure la squadra sarda era tra le più temibili, anche perchè era appena retrocessa dalla serie A. I ragazzi di Leo Marconi si sono fatti trovare pronti al primo appuntamento stagionale. Dopo una partenza equilibrata, con il primo inning terminato 0-0, il Mondovì ha iniziato a carburare. Già nel secondo inning arrivava un 9-0 per i galletti, che nei giochi seguenti incrementavano e difendevano il vantaggio in maniera eccellente.
Domani mattina alle 10,30, sempre sul diamante monregalese, è in programma gara-2, ma le previsioni di pioggia mettono a rischio la disputa dell'incontro. Al termine del match odierno abbiamo raccolto le impressioni a caldo del tecnico Leo Marconi: