/ Sport

Sport | 13 aprile 2025, 22:00

Volley A2M. Cuneo-Prata 3-2, Codarin Mvp della partita: "Una vittoria del gruppo" [VIDEO]

Il centrale sta disputando una grandissima stagione anche in gara-3 contro Prata è stato di fondamentale importanza: "Riesco ad esprimermi bene con i compagni, mi aiutano tanto"

Lorenzo Codarin in attacco durante il match contro Prata (Foto Valerio Giraudo)

Lorenzo Codarin in attacco durante il match contro Prata (Foto Valerio Giraudo)

Il premio di miglior giocatore dell'incontro Cuneo-Prata di Pordenone è stato assegnato a Lorenzo Codarin, capace di fermare gli avversari 7 volte a muro, alcuni dei quali nei momenti "caldi" del match. Il centrale friulano sta probabilmente disputando la miglior stagione da quando veste la maglia di Cuneo: "Ci tenevamo molto, volevamo vincere a tutti i costi. Ce l'abbiamo fatta,anche se nel primo set siamo partiti con il freno a mano".

Il commento sulla sua prestazione: "Riesco ad esprimermi bene con i compagni, mi aiutano tanto. Sapevo che il muro avrebbe potuto dare una mano in più in questa partita, in gara1 non aveva funzionato bene e così ci siamo focalizzati di più su questo fondamentale in allenamento". Poi parla del servizio: "Nel primo set non abbaino rispettato le indicazioni del coach e si è visto".

Come si fa a vincere la bella? Per Coda saranno i dettagli a fare la differenza: "Secondo me sarà fondamentale ancora il muro. Non solo quelli diretti, ma anche in quanto aiuto alla difesa. E poi la battuta: se riusciamo staccarli da rete è più facile per tutti".

LA VIDEO INTERVISTA A LORENZO CODARIN QUI SOTTO:

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium