La risposta del pubblico della Granda per gara-2 della Finale promozione contro Brescia sta andando oltre le più rosee previsioni: i tagliandi vanno a ruba e con ogni probabilità si arriverà al sold-out.
L'interesse cresce nel cosiddetto "popolo del volley, ma anche tra le autorità. Dopo il saluto del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, anche l'onorevole Monica Ciaburro fa sentire la propria voce. Un vero e proprio incitamento a Sottile compagni: "Siamo ad un passo dal sogno della SuperLega - dice entusiasta la rappresentante di Fratelli d'Italia, nonché sindaco di Argentera -: se giovedì la squadra di volley maschile Ma Acqua San Bernardo vincerà la partita, ritorneremo a disputare le partite nei palazzetti più importanti d’Italia".
Ciaburro è pronta a fare il tifo: "Inutile dire che tutta la Granda tiferà per la squadra di capitan Sottile. Speriamo che vada tutto bene, consapevoli che essere arrivati fino a qui, dopo la bellissima vittoria contro la squadra di Brescia è già un risultato importantissimo. La partita di giovedì sera potrebbe però trasformarsi in una storica vittoria".
L'onorevole dedica un pensiero ai ragazzi, ma soprattutto alla società che, mattone dopo mattone, ha portato la città di Cuneo a competere per questo traguardo: "Grazie all’impegno della squadra, al presidente di Cuneo Volley Gabriele Costamagna e all’allenatore Matteo Battocchio, Ma Acqua San Bernardo Cuneo potrebbe presto tornare a giocare in SuperLega".
Chiudendo con un appello: "Per fare l’impresa lancio un appello a tutti i tifosi: la squadra ha bisogno di voi, del vostro supporto, del vostro calore ed incitamento, per cui giovedì al palazzetto, fate sentire il vostro entusiasmo. Grande team! Cuneo è fiera di voi"