Provincia - 22 aprile 2022, 14:03

Corso Speleo Alpino Fluviale per i vigili del fuoco di Cuneo, Asti e Alessandria

Dieci gli idonei certificati che hanno approfondito le fondamentali tecniche su scenari impervi

Corso Speleo Alpino Fluviale per i vigili del fuoco di Cuneo, Asti e Alessandria

Conclusione per i vigili del fuoco, del corso SAF (SAF, Speleo Alpino Fluviale), organizzato al comando di Asti, che ha certificato come idonei 10 operatori sia locali che dei comandi vicini di Cuneo ed Alessandria.

"Il corso - spiegano dal comando - ha consentito di implementare la struttura operativa regionale la risposta di soccorso in scenari di particolare impegno dove la conoscenza approfondita delle tecniche di derivazione Speleo-Alpino-Fluviale risulta fondamentale per la sicurezza degli operatori e per l’esito positivo dell’intervento".

Il percorso di formazione degli allievi, seguito con elevato impegno e professionalità da vari istruttori scenari impervi naturali ad elevata verticalità, ipogei ed industriali ha consentito di cimentarsi nelle varie manovre di soccorso riferibili a tutte quelle potenziali aree operative di competenza del Corpo Nazionale.

A conclusione del percorso formativo tutti i discenti hanno dimostrato grande apprezzamento per le attività e la competenza e disponibilità del personale docente.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU