Oggi, in occasione della Giornata per la Terra, i referenti di "Piantumazione Selvaggia", associazione di Brescia che si prende cura del pianeta dandogli più ossigeno attraverso l'innesto di nuove piante, sono stati nella scuola dell'infanzia di Magliano Alfieri per un'azione dedicata all'ambiente e alla natura.
I referenti dell'associazione, con i bimbi, hanno arricchito il giardino della scuola piantando: un acero, un faggio, un gelso, due lecci, due noci neri e due tamerici.
Come avvenuto per l'iniziativa promossa nel comune di Pianfei, alcune settimane fa (leggi qui), tutte le piante sono state offerte dall'associazione.
"Con i bambini ed i maestri" - spiegano dall'associazione - abbiamo riflettuto su ciò che ognuno di noi sente di avere più bisogno attraverso le immagini dei cartoni animati che loro conoscono di più: le immagini che piacciono di più sono quelle in cui ci sono prati, alberi, fiori, montagne, cielo e l’acqua. Di conseguenza abbiamo deciso che quello è il mondo che desideriamo ed il mondo che vogliamo custodire e promuovere".
L'iniziativa si è svolta grazie ai referenti cuneesi dell'associazione, Nicoletta Musso e Thomas Podda, alla presenza del sindaco di Magliano Alfieri, Giacomina Pellerino.