La solidarietà si esprime anche così: questa sera a Verduno alle ore 20.30 la piazza e le vie del paese si animeranno grazie all’iniziativa promossa dai verdunesi che faranno sentire la loro voce in modo pacifico in merito alla questione del bando per la nuova gestione della cantina comunale che non sarà più a carico di Dado Alessandria e Nadia Ciabotto, che non hanno partecipato al bando per diverse ragioni (leggi articolo).
Un’iniziativa che vuole far sentire la vicinanza di chi da anni frequenta il locale, un tentativo di comunicare al Comune un disappunto che non sembra placarsi.
«A livello umano siamo allietati da questa vicinanza delle persone - affermano gli attuali gestori - e chiediamo di far sentire la loro voce in modo pacifico ed educato. Non abbiamo organizzato noi l’iniziativa che apprezziamo molto, e, per correttezza, abbiamo avvisato le Forze dell’Ordine, affinchè il tutto si svolga in modo civile, come siamo convinti che sarà. Noi questa sera lavoreremo nel locale e continueremo a rispettare il nostro compito, fino alla fine della nostra gestione».