Un progetto che si pone come obiettivo la riqualificazione del polmone verde di Alba, il Parco Tanaro, per restituire alla città uno spazio sicuro e piacevole dove possano venire i turisti a passeggiare o i ragazzi a studiare in primavera, oltre a creare un luogo informale di intrattenimento e cultura.
L’Associazione Collisioni, che dal 2009 organizza ogni anno a Novello, Barolo e ad Alba il festival che porta il suo nome ormai conosciuto a livello nazionale e internazionale, in collaborazione con il Comune di Alba, lancia così Parco Tanaro 2.0 - Diamo voce alla natura, la campagna di crowdfunding attiva fino al 13 ottobre su Eppela.
Una chiamata dal basso per realizzare l’iniziativa sensibilizzando i cittadini a una coesistenza armonica tra natura e uomo fornendo il parco di bidoni per la raccolta differenziata, percorsi guidati che informino i fruitori sull’importanza di tenere un comportamento sostenibile e creare infine uno spazio dove fare intrattenimento e cultura liberamente, uno spazio che sia al servizio delle più sfaccettate realtà cittadine e territoriali.
La campagna fa parte di quelle che hanno vinto il bando +Risorse lanciato da Fondazione Sviluppo e Crescita Crt in collaborazione con Eppela, principale piattaforma italiana di crowdfunding reward based (basata sul sistema delle ricompense).
Al raggiungimento del 50% dell’obiettivo, fissato a 10 mila euro, le donazioni, secondo il meccanismo del matching grant, saranno raddoppiate da Fondazione Sviluppo e Crescita CRT.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa: https://www.eppela.com/projects/9821