I biglietti del Gratta e Vinci vengono aggiornati costantemente: qualcosa che permette agli appassionati del gioco di sperimentare soluzioni sempre nuove a fronte di una dinamica che rimane pressoché la stessa, dove si gratta e si tenta la fortuna.
Oggi vi raccontiamo qualcosa di più su un biglietto che sta conoscendo un apprezzamento particolare. Il suo nome è Colpo Ricco ed è stato introdotto anche nella versione digitale. Ci soffermeremo anche sulle tipologie più vincenti.
Colpo Ricco: la dinamica del gioco
Vediamo subito come funziona Colpo Ricco, cominciando con il costo base: questo è pari a 5 euro e permette di concorrere per un premio massimo pari a 500.000 euro. Non mancano, però, le vincite intermedie, comprese tra 5 euro e 100.000 euro.In linea di massima, la probabilità media che presenta il biglietto per quanto concerne la vincita ha un rapporto di 1 a 7,77: qualcosa che vale per i premi superiori al costo della giocata.
Ogni tagliando vincente consente di accedere a uno o anche a più premi, complice il fatto che presenta non una ma tre giocate.
Per giocare online è possibile utilizzare l’App ufficiale del Gratta e Vinci, My Lotteries, scaricabile anche da mobile sia su circuito Android che iOS. L’applicazione mette inoltre nelle condizioni di verificare l’esito della giocata in pochi e semplici passaggi.
Gli altri biglietti di maggior interesse
Il Gratta e Vinci non smette mai di stupire: vediamo quali sono le ultime novità da 5€, un formato risulta apprezzato da diversi utenti per il costo accessibile, le grafiche intriganti e le probabilità di vincita che potremmo definire “discrete”.Uno degli ultimi biglietti di cui è stata resa nota l’introduzione è “Forza 100 200”: ne sono state concordate dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli un totale di oltre 27 milioni di giocate, questo per quanto riguarda il primo lotto.
L’ammontare complessivo delle vincite presenta un valore superiore ai 96 milione di euro, distribuite tra i 5 euro e i 500.000 euro: in maniera simile a come abbiamo visto per il biglietto Colpo Ricco.
I Gratta e Vinci più vincenti
Non tutti i Gratta e Vinci hanno le stesse probabilità di vincita: alcune versioni si rivelano con più premi, come abbiamo avuto modo di vedere all’inizio parlando di un format di successo quale Colpo Ricco che non a caso abbiamo portato come esempio.C’è poi un altro aspetto a cui prestare attenzione. Nel tagliando può esservi la dicitura “con premi superiori al costo della giocata”: in questo caso l’importo base che viene messo in palio è analogo almeno al costo della giocata.
Ma esistono biglietti più vincenti, appunto, come “Vinci in Grande” dove si parte da cifre superiori, ovvero da 40 euro a fronte di 25 euro investiti.
Non è l’unico caso, l’importante è controllare la probabilità di vincita: più in genere è contenuta maggiori sono le cifre che si rivela possibile portare a casa.
Questo parametro è reso noto presso i canali principali del gioco e risulta di facile consultazione soprattutto tramite l’app My Lotteries.