In tempi record è già stata revocata l’ordinanza (adottata il 24 giugno in seguito al maltempo) che vietava il transito pedonale per accedere al Vallone di Valasco.
Soddisfatto il sindaco di Valdieri Guido Giordana: “C'è stata grossa sinergia tra l'Ente Parco e l'amministrazione comunale. Ci tengo a ringraziare le squadre tecniche per aver lavorato senza sosta con l'obiettivo di riuscire a riaprire per il fine settimana. Un ringraziamento forte va poi ai gestori del rifugio Valasco che si sono messi in prima persona ad aiutare nel ripristinare i guadi e le canalette per la ripresa più rapida possibile della loro attività e di quella dei rifugisti dell'alta Valle”.
Ricordiamo poi che ieri (giovedì 27 giugno) il Comune di Valdieri, grazie al celere ripristino del guado, ha revocato l’ordinanza che vietava il transito pedonale e veicolare oltre il ponte di accesso alla regione Terme.
Si può pertanto raggiungere la località termale e salire anche nei Valloni della Valletta (Pian della Casa) e del Lourousa.