Economia - 13 settembre 2024, 07:00

3 consigli per prepararsi al meglio al rientro a scuola

Prepararsi al meglio è indispensabile per le famiglie, per le quali le soluzioni interessanti non mancano, a cominciare da quelle dedicate agli articoli di cancelleria: dei veri e propri must da portare sempre con sé.

3 consigli per prepararsi al meglio al rientro a scuola

Il rientro a scuola è sempre più vicino: per gli studenti della Regione Piemonte è previsto in data mercoledì 11 settembre 2024, con la campanella che dovrebbe invece suonare l’ultima volta sabato 7 giugno 2025.

Prepararsi al meglio è indispensabile per le famiglie, per le quali le soluzioni interessanti non mancano, a cominciare da quelle dedicate agli articoli di cancelleria: dei veri e propri must da portare sempre con sé. Oggi vi proponiamo alcuni consigli in proposito - 3 per la precisione - prendendo spunto dalle proposte di Pepco, disponibili dal 19 settembre anche ad Alba presso il Centro Commerciale AlbaCenter Conad, in corso Asti 24/G.

Preparare l’attrezzatura necessaria per tempo

Il momento del “back to school” porta con sé la necessità di dotare bambini e ragazzi di tutta l’attrezzatura necessaria per affrontare le ore in classe e quelle di studio a casa.

Come comportarsi? L’ideale è prima di tutto verificare cosa risulta effettivamente utilizzabile da un anno all’altro, per poi fare una lista di tutto ciò che serve di nuovo.

Non mancano i kit completi per la scuola capaci di coniugare comodità, originalità e risparmio, come quelli disponibili da Pepco a soli 13€. Sarà possibile fare una scorta di quaderni, fogli da disegno, matite colorate, così come di zaini, astucci e molto altro ancora. Il tutto a fronte di un assortimento che contempla fantasie colorate in grado di mettere d’accordo studenti e genitori.

Accessori? Sì, ma a tema

Durante l’età dell’infanzia e dell’adolescenza si sa, fare gruppo con i propri coetanei è una vera e propria necessità. Qualcosa che passa anche dagli accessori per la scuola che non potranno avere un mood qualunque, risultando piuttosto in linea con le tendenze del momento e i personaggi più famosi del mondo dei cartoon e della tv.

A tal proposito Pepco mette a disposizione diverse soluzioni interessanti specifiche per la scuola, capaci di venire incontro alle preferenze dei più piccoli. Questo in quanto mostrano ben in evidenza grafiche che richiamano i personaggi Marvel, Disney, Barbie e Hot Wheels, iconica linea di modelli di automobiline presente fin dal 1968.

Capi di abbigliamento per la scuola, comodi e trendy

Il rientro a scuola non può che passare dalla definizione di capi di abbigliamento comodi e stilosi, l’ideale per iniziare il nuovo anno in classe con il piede giusto. Cosa mettere nell’armadio, oltre ai grembiuli, se richiesti dall’istituto?

Certamente delle tute, perfette sia per le ore dedicate alle attività motorie insieme a compagni e insegnanti che per il tempo libero: garantiscono una libertà di movimento impareggiabile permettendo ai bambini di rimanere sempre in ordine, sentendosi perfettamente a proprio agio.

Altri indumenti per cui vale la pena fare una piccola scorta sono i jeans, adatti con una camicetta diversa anche alle occasioni come compleanni e persino eventi: dovranno avere un fit impeccabile, specifico per le esigenze dei più piccoli. Non dovranno infine mancare giacche e t-shirt, pratiche e versatili.

Si tratta di idee di stile comode e di qualità, valide sia per i maschietti che per le femminucce, soprattutto se, come nel caso degli accessori per la scuola, riportano l’immagine dei personaggi preferiti.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU