Sport - 23 settembre 2024, 17:31

Baseball: il JFK Mondovì si porta sull'1-0 con Lodi; La promozione in serie B ora è più vicina

Vittoria in trasferta per il JFK Mondovì, che nel secondo turno dei play di serie C, ha battuto il Lodi per 18-5. Domenica 29 settembre, alle ore 11, i ragazzi di coach Leo Marconi avranno una doppia chance casalinga per conquistare la promozione in serie B

Una immagine del match disputato a Lodi

Una immagine del match disputato a Lodi

Si può fare! Per il JFK Mondovì il sogno chiamato serie B è davvero a un passo. La truppa di coach Leo Marconi, infatti, vincendo in trasferta per 18-5 il match contro il Lodi, si è portato sull'1-0 nella sfida valevole per il secondo turno dei play-off di serie C. La squadra monregalese, dunque, ora avrà una doppia chance per centrare una storica promozione in serie B.

Domenica prossima, alle ore 11, è in programma gara-2 del secondo turno, questa volta sul diamante di Mondovì. Nel caso giungesse un'altra vittoria, il JFK sarebbe promosso direttamente in serie B. In caso di sconfitta, invece, a seguire si disputerebbe la classica "bella" per stabilire chi, tra Mondovì e Lodi, potrà festeggiare per  l'ambito salto di categoria. E' chiaro che per i biancoblù l'obiettivo è quello di regolare la pratica promozione già nel primo incontro, evitando così brutte sorprese nell'eventuale gara-3.

Domenica, dunque, per il JFK Mondovì c'è un appuntamento con la storia e i ragazzi di Leo Marconi sono pronti a urlare a gran voce presente! Facile attendersi anche una degna e calorosa cornice di pubblico, per una sfida avvincente e a tutti gli effetti decisiva. Ecco di seguito il comunicato della società:

A Lodi i monregalesi vincono per manifesta inferitorità, la prossima domenica possono festeggiare la promozione

È ancora un gran bel JFK Mondovì, quello che nella prima partita del secondo turno di play off sbanca Lodi e conquista una vittoria decisamente convincente e preziosissima per il cammino verso la serie B. La squadra monregalese -sostenuta da Dielle Studiocasa e Bruno Gomme – porta a casa ancora una volta un successo per manifesta inferiorità, che si configura in questo frangente al settimo inning. 18-5 il punteggio finale per i biancoblù condotti in panchina da Leo Marconi. 

Subito pimpante il JFK, che riesce sin dalle prime battute ad imporsi sull'avversario: subito in vantaggio per 1-0, le mazze monregalesi si scatenano dal terzo inning in poi, arrivando alla quinta frazione in vantaggio per 14-0. Tra le prestazioni individuali, da segnalare senz'altro le performances di Pedro Padilla e Sebastian Fontana, autori di quattro valide a testa; e poi ancora, tre valide le fa registrare Agustin Kramer, mentre con una battuta singola brillano anche Federico Lingua, Marco Naso e Matteo Ghiglia.

Da segnalare inoltre l'ottima prestazione sul monte di lancio di Gregorio Ciebotari, che ha retto perfettamente fino al quinto inning senza concedere punti; è poi stato sostituito dal giovane Davide Calcagno che, purtroppo non in grande giornata, ha consentito una serie di valide da parte degli avversari che si sono portati al sesto inning sul 14 a 5. A fine del sesto inning Calcagno è stato rilevato sul monte di lancio da Matteo Ghiglia, che ha portato la partita fino al settimo inning, che ha fatto registrare il risultato finale di 18 a 5. 

Domenica 29 settembre a Mondovì alle 11 ci sarà il secondo incontro con Lodi: se il JFK vincerà sarà direttamente promosso in serie B. Qualora invece dovessero prevalere gli avversari immediatamente dopo la conclusione del secondo match ci sarà la “bella” per decidere chi scalerà il gradino verso la categoria superiore.

Matteo La Viola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU