Economia - 07 ottobre 2024, 11:12

Sigarette elettroniche senza nicotina usa e getta: guida all’acquisto

Sul mercato si possono trovare sigarette elettroniche monouso sia con che senza nicotina, disponibili in una grande varietà di aromi e di gusti.

Sigarette elettroniche senza nicotina usa e getta: guida all’acquisto

Le sigarette elettroniche usa e getta sono modelli di e-cig concepiti e messi a punto per andare incontro alle esigenze di chi si sta approcciando al mondo del vaping per la prima volta; tali dispositivi, infatti, sono ideali per l’impatto iniziale con lo svapo, considerato la più salutare e importante alternativa al vizio del fumo. Grazie alle monouso si può godere di un approccio gradevole e progressivo; nella maggior parte dei casi i dispositivi per lo svapo usa e getta hanno una gradazione di nicotina compresa tra i 10 e i 20 mg per ml, ma non sempre è così, come scopriremo nelle righe che seguono.

Sigarette elettroniche usa e getta: con o senza nicotina?

Sul mercato si possono trovare sigarette elettroniche monouso sia con che senza nicotina, disponibili in una grande varietà di aromi e di gusti. Come accennato, si tratta di prodotti raccomandati in particolare a coloro che stanno muovendo i primi passi nel settore dello svapo, e che hanno il pregio di riuscire a garantire una piacevole esperienza evitando le conseguenze che possono scaturire dall’esposizione alla nicotina. Il carattere usa e getta è un aspetto di non secondaria importanza, anche perché è sinonimo di praticità e di comodità, in modo particolare per i principianti. Le e-cig monouso prive di nicotina sono in tutto e per tutto simili alle sigarette elettroniche classiche, con la differenza che – appunto – non prevedono un contenuto di nicotina, sostanza che – come noto – è la responsabile principale dell’innesco della dipendenza dal fumo. Essendo usa e getta, tali dispositivi sono concepiti e realizzati per essere usati unicamente per un lasso di tempo limitato, al termine del quale vengono buttate e riciclate; questo vuol dire che non possono essere ricaricate, e che le loro parti interne non possono essere sostituite. Il mercato mette a disposizione una grande varietà di proposte, con sapori differenti, grazie a cui i vaper possono sperimentare una sensazione paragonabile a quella del fumo evitando, però, i danni che sono causati dalla nicotina.

Consigli per gli acquisti

I marchi che mettono a disposizione prodotti per lo svapo usa e getta non sono pochi: tra gli altri, vale la pena di citare Kiwi Go e Lost Mary, ma sono molto famosi anche VaporArt, Iwik ed Elfbar, senza dimenticare Dinner Lady. La gamma Lik Bar di Suprem-e è un prezioso punto di riferimento in questo settore, e propone sia disposable con nicotina che alternative prive della sostanza. Le Lik Bar senza nicotina offrono la possibilità di svapare con la massima serenità: alcune hanno gusti al tabacco, mentre altre sono fruttate o dolci. Si spazia, dunque, dagli aromi al tabacco Virginia con caramello e vaniglia al sigaro cubano, passando per il cocco, la limonata rosa, i mirtilli e lo zucchero filato. Come si è soliti dire in questi casi, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Da non perdere anche la linea di sigarette puff usa e getta di Kiwi, con proposte senza nicotina in ben dodici gusti diversi: i classici come la vaniglia e il tabacco, ma anche i frutti di bosco, il caffè e molti altri ancora. Le Iwik sono monouso che vantano un design minimal e raffinato, in grado di garantire ben 600 puff, e possono essere attivate attraverso la semplice inalazione.

Quali sono i gusti migliori

Nel novero dei gusti che riscontrano il maggior successo fra i consumatori c’è senza dubbio il cioccolato cremoso, ma occorre citare anche il gusto tabaccoso – che rievoca il sapore delle sigarette classiche – e quello al mentolo, che si rivela molto rinfrescante. Non meno invitanti sono gli aromi alla vaniglia, cremoso e dolce, e al caffè. Per quel che riguarda i gusti fruttati, poi, la varietà è infinita o quasi, con gusti al lampone, alla ciliegia, alla mela, alla fragola, e così via. Vale la pena di tener presente, in ogni caso, che il sapore delle e-cig monouso – siano esse con nicotina o prive della sostanza – può variare anche in base al marchio e, di conseguenza, a seconda della qualità del prodotto. Il consiglio per tutti è di sperimentare la Iwik Berries Watermelon al gusto di frutti di bosco e cocomero e la VaporArt Menta con un effetto rinfrescante.

 

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU