Cronaca - 15 ottobre 2024, 07:18

"Dovevo andare in bagno e il prof mi ha morso": le accuse di un alunno portano in tribunale il docente

L'episodio, filmato da un compagno della vittima, sarebbe avvenuto in una classe dell'IIS Arimondi-Eula di Racconigi. A denunciare l'accaduto il preside della scuola. Il professore non insegna più in quell'istituto

Il Tribunale di Cuneo (foto Mattia Benozzi)

Il Tribunale di Cuneo (foto Mattia Benozzi)

“Il mio compagno aveva chiesto al professore di andare in bagno e lui, per non farlo uscire, lo ha morso sul braccio”. Questo quanto raccontato da un allievo dell’istituto tecnico Arimondi-Eula di Racconigi, testimone di quanto sarebbe accaduto nel febbraio 2023 nella sua classe.

“Era l’ultima ora di lezione ed era iniziata da poco - ha continuato lo studente - Due miei compagni erano già andati in bagno chiedendo il permesso al professore e lui aveva acconsentito. Poi, l’ha chiesto un altro ragazzo: lui ha detto di no e hanno iniziato a discutere”.

A quel punto, il ragazzo a cui era stato negato il permesso, incamminatosi verso la porta, sarebbe stato bloccato dal docente: “Lui è riuscito ad aprire la porta a sforzo - ha proseguito l’alunno che ha filmato la scena con il cellulare - e dopo qualche spintone il professore, non sapendo più cosa fare lo ha morso”.

“Quando gli ho chiesto di poter andare in bagno mi ha detto di no- ha spiegato lo studente aggredito- ero stufo di questa situazione, non era la prima volta che mi diceva di no ed io dovevo andare davvero ai servizi. Mi sono alzato andando verso la porta: lui si è messo davanti alla porta, io ho cercato la maniglia e quando l’ ho fatto il professore mi ha trattenuto per il braccio destro e mi ha morso. Mi hanno dato sette giorni di prognosi. Ho ancora la cicatrice”.

A denunciare il docente per lesioni aggravate, ora a processo a in tribunale a Cuneo, è stato il preside della scuola che ha anche avviato un procedimento di destituzione: l’imputato non insegna più a Racconigi.

Il processo riprenderà il 6 di febbraio.

CharB.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU