AGGIORNAMENTO: è purtroppo deceduto uno dei feriti nel violento incidente che si è verificato attorno alle 12.15 alle porte di Cuneo, in frazione Ronchi, all'altezza del vivaio Provini sulla strada statale 20, al km 67.
Si tratta di Federico Merlo, classe 2003, di Centallo.
Il ragazzo era a bordo di un'Audi A1 che si è scontrata con una Opel Corsa che procedeva in direzione opposta. Entrambe le vetture sono carambolate fuori strada. L'Audi è purtroppo finita contro un muretto di cemento.
A nulla sono valsi i lunghi tentativi di rianimare il ragazzo, le cui condizioni sono apparse subito disperate. E' infatti deceduto prima del trasporto in ospedale.
Ferito anche il conducente dell'altra vettura: si tratta di un ragazzo del 1995, portato al Santa Croce in codice verde, per cui in condizioni non gravi.
Davvero affranto il primo cittadino di Centallo Giuseppe Chiavassa, che conosce bene la famiglia del 21enne, coetaneo e amico dei suoi figli. Insieme avevano giocato a calcio nella squadra del paese. Ma è un dolore immenso per l'intera comunità centallese che, ancora incredula per quanto accaduto, si stringe ad una famiglia straziata dal dolore.
Figlio di un'insegnante e di un ferroviere, Walter Merlo, avrebbe iniziato proprio domani un nuovo lavoro come rappresentante, cosa di cui era felicissimo. Il ragazzo lascia anche due fratelli più piccoli.
La strada è stata riaperta dopo diverse ore. Presente il personale dell'Anas, competente sulla tratta. La Polizia locale di Cuneo, intervenuta sul posto, evidenzia, tramite il comandante Davide Bernardi, come ci siano ancora diversi aspetti da chiarire e accertamenti da fare per stabilire con precisione la dinamica del tragico schianto.
****
Incidente stradale sulla statale 20, al km 67 in località Ronchi, frazione di Cuneo, all'altezza del vivaio Provini verso Centallo. A scontrarsi due vetture, per cause in corso di accertamento. Il fatto è accaduto attorno alle 12.15.
Una delle due auto è finita in modo violento contro un muretto, mentre l'altra dentro il fossato. Il conducente è in gravissime condizioni.
Sul posto il 118, i vigili del fuoco con la prima partenza di Cuneo e la polizia locale del capoluogo, che sta gestendo la viabilità.
La strada è chiusa dalla rotonda dello stabilimento della Michelin per consentire le operazioni di soccorso e pulizia della carreggiata.