Economia - 21 ottobre 2024, 07:00

Videogame 2025: i grandi titoli in attesa

Il 2025 si preannuncia un anno ricco per gli amanti del gaming, ci sono infatti in previsione alcuni titoli dei più famosi videogiochi di sempre, previste uscite per quest’anno.

Videogame 2025: i grandi titoli in attesa

Il 2025 si preannuncia un anno ricco per gli amanti del gaming. Ci sono infatti in previsione alcuni titoli dei più famosi videogiochi di sempre, previste uscite per quest’anno.

Che tu sia un amante degli sparatutto o che tu prediliga i giochi di avventura a sfondo Sci-fi, ci sono nomi importanti in arrivo, per tutti i gusti.

L’industria del gaming è cresciuta a dismisura negli ultimi anni, diventando uno dei settori più redditizi legati al mondo dell’intrattenimento. Grazie all’innovazione tecnologica, i videogame moderni sono degni di attenzione, da parte anche di coloro, che non sono avvezzi al mondo del gaming.

 Si tratta infatti di capolavori veri e propri, con storie avvincenti e grafiche da urlo, che rendono i personaggi super realistici. Grazie soprattutto all’uso dell’ AI, spesso temuta e criticata, i videogame, ma soprattutto i loro personaggi, sono diventati terribilmente realistici.

È il caso ad esempio di Death Stranding, che dopo il suo grande successo, si è dato il via alla realizzazione del secondo capitolo della saga, di prevista uscita proprio per questo 2025.

Non solo i videogiochi in senso stretto, ma anche i giochi sui portali web, come i siti di giochi di blackjack online e più in generale tutti i giochi di carte e giochi da tavolo, sono diventati accessibili anche da mobile, contribuendo ad una diffusione maggiore di questi e portandoli sul podio dell’intrattenimento.  Si stima infatti, che dal 2022 ad oggi ci sia stato un incremento della fruizione dei giochi online superiore rispetto all’intrattenimento legato alle piattaforme di streaming che offrono serie tv.

Non si tratta di un fenomeno solo estero, ma anche tipicamente italiano, con stime che ci fanno capire, quanto i videogiochi stiano cambiando il modo di intrattenersi delle persone di ogni fascia d’età.

Grand Theft Auto VI

Grand Theft Auto, uno dei giochi più avvincenti di tutti i tempi, è giunto al suo sesto capitolo, ispirando anche serie tv a tema.

Con trepidante attesa Il gioco, è stato svelato con un trailer alla fine del 2023, ma per vederlo sui nostri schermi, bisognerà attendere fino l’autunno.

Grand Theft Auto, più conosciuta semplicemente come “GTA”, è una serie di videogame edita da Rockstar Games, software house americana. Il primo videogame, ha debuttato nel 1997 e ad oggi i suoi fans non hanno perso entusiasmo.

Si tratta di un gioco di azione-avventura in stile open world con missioni, furti e sparatorie che innescano adrenalina alle stelle.

Death Stranding 2 - On The Beach

Death Stranding 2 uscirà solo per PS5, ma si preannuncia un capolavoro. Attualmente parrebbe che sia già stato completato per un 40%, quindi la parola data dalla software house, di uscita per i primi mesi invernali del 2025, potrebbe essere mantenuta.

La data è tuttavia ancora da definirsi, ma l’ideatore del gioco, Hideo Kojima, ha tranquillizato i fans.

Il punto forte di Death Stranding sono sicuramente le grafiche ed i suoi personaggi modellati su attori reali tramite l’AI. Lea Seidoux, attrice e modella francese, Norman Mark Reedus, attore e modello americano, noto per aver partecipato al cast di The Walking Dead, sono solo alcuni dei nomi famosi che appaiono nel videogame Sci-Fi. Ancora, il premiato Mad Mikkelsen, attore danese protagonista di diverse serie tv e film di successo.

Il primo capitolo di Death Stranding ha lasciato tutti col fiato sospeso, quindi ci sarà da aspettarsi il massimo dal secondo.

DOOM: The Dark Ages

Per gli amanti degli sparatutto DOOM non poteva certo mancare. Sviluppato da id Software e pubblicato da Bethesda Softworks, questo gioco è giunto al suo ottavo capitolo. Tra mostri e temi dark fantasy, Doom è un gioco in prima persona che è uscito per diverse piattaforme, fra cui Xbox Series X|S, PS5,  e PC  con GamePass.

Ambienti complessi, mostri imbattibili e lotte frenetiche sono gli ingredienti di Doom, gioco nel quale i giocatori devono muoversi rapidamente, evitare attacchi e sfruttare una vasta gamma di armi.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU