lavocedialba.it - 22 ottobre 2024, 06:33

Bra, bilancio di successo per la festa di Bescurone in onore della Beata Vergine del Rosario

Tre giornate di spiritualità, devozione, fede, cultura e allegria culminate domenica 6 ottobre

Le ragazze che hanno sfilato in abito da sposa per la festa della Madonna del Rosario, a Bra

Le ragazze che hanno sfilato in abito da sposa per la festa della Madonna del Rosario, a Bra

Bilancio di successo per la festa del quartiere Bescurone di Bra in onore della Beata Vergine del Rosario.

Sì, tre giorni, dal 4 al 6 ottobre, intrisi di spiritualità, devozione, fede, cultura e allegria: tutto in nome di Maria, unica e vera protagonista della festa.

Il via venerdì 4 ottobre con la presenza di padre Gianfranco Testa che ha tenuto una conferenza sul tema della pace, seguita dallo spettacolo teatrale del gruppo Sportiamo. Sabato 5 ottobre, presso il Palatenda, c’è stata la polenta cucinata dal Comitato di quartiere e dai bravissimi Alpini con circa 200 commensali; poi tutti in pista con il top degli anni d’oro della discomusic, proposto da DJ Kodof.

Domenica 6 ottobre mattina c’è stata la Messa solenne per la festa della Madonna del Rosario, seguita dalla sfilata degli abiti da sposa indossati da 16 giovani ragazze, mentre nel pomeriggio c’è stata la sfilata delle comunità straniere accompagnata dalla castagnata e dall’estrazione a sorte della scatolata.

Sono stati questi i momenti salienti della festa che, come da tradizione, domenica 6 ottobre ha visto ricordare nella Messa tanti anniversari di nozze, con la coppia formata da Noemi Barletta e Mario Perrone che ha toccato il traguardo di 65 anni di matrimonio. La giornata più bella, come bella, bellissima è Maria.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU