Attualità - 05 dicembre 2024, 15:02

Aspettando il Natale: tante iniziative in programma a Cortemilia

Si inizia lunedì 9 dicembre alle ore 10 con l’accensione dell’albero di Natale davanti al Municipio

(foto - pagina fb comune di cortemilia)

(foto - pagina fb comune di cortemilia)

A Cortemilia si attende il Natale ritrovandosi insieme nei diversi appuntamenti di un ricco programma che l’Amministrazione Comunale propone alla collettività, in collaborazione con le tante Associazioni, i diversi partner e con il contributo della Fondazione CRC. Una serie di eventi all’insegna dell’amicizia e della solidarietà, rivolti a tutti e in particolare alle famiglie e ai bambini, e che rende protagonisti gli allievi delle scuole di ogni grado.

Si inizia lunedì 9 dicembre alle ore 10 con l’accensione dell’albero di Natale davanti al Municipio, insieme agli alunni delle scuole di Cortemilia. Domenica 15 dicembre in piazza Savona, dalle ore 14 si entrerà nel clima natalizio con animazioni, giochi, spettacoli di intrattenimento, letture animate, il mercatino delle scuole, la distribuzione di vin brulè, cioccolata calda, caldarroste e panettone; poi la premiazione del concorso “Disegna tu i nostri auguri” e ovviamente l’arrivo di Babbo Natale.

Un importante appuntamento da non perdere, alle ore 17.30 nella Chiesa di San Francesco, quello del concerto del Coro di voci bianche del Teatro Regio di Torino, che presenterà un programma sacro, operistico e natalizio diretto dal pianista Claudio Fenoglio.

Mercoledì 17 dicembre il teatro comunale alle 20.30 ospita il saggio degli allievi della scuola civica musicale “Vittoria Caffa Righetti” di Cortemilia, mentre venerdì 20 dicembre alle 20.30 sarà protagonista La Pieve con il suo presepe, la Novena di Natale con la benedizione dei presepi allestiti dai borghigiani e dall’artista Remo Salcio e a seguire, alle ore 21, il concerto natalizio del coro “Soave Armonia” nella Chiesa della Pieve.

Sabato 21 dicembre, nella Chiesa di San Francesco alle 20.30 ha inizio la tradizionale “Tombola di Natale”, in collaborazione con l’Associazione Don Verri Roberto ed il Comitato Artigiani e Commercianti di Cortemilia, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Volontari Ambulanza di Cortemilia.

Gli ultimi appuntamenti a ridosso del giorno di Natale si svolgeranno nel teatro comunale: lunedì 23 dicembre alle 20.30 è in programma la proiezione del film “Il figlio di Babbo Natale”, e sabato 28 dicembre alle 21 una serata di musica con “Alba Jazz Festival a Cortemilia”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU