Una serata all’insegna della gratitudine e dell’eccellenza gastronomica si è svolta presso la mensa dell’Ospedale Ferrero, dove la Fondazione Ospedale Alba-Bra ha organizzato una cena di ringraziamento dedicata ai 140 volontari che ogni giorno offrono il loro tempo e impegno per supportare le attività ospedaliere.
L’evento, reso possibile grazie alla generosa collaborazione di alcuni tra i più rinomati chef del territorio, ha visto la partecipazione di soci della Fondazione, la Direzione dell’Asl CN2, direttori delle varie specialità mediche e chirurgiche e sanitarie e altre figure di spicco della comunità locale.
La serata è stata un momento di riconoscimento e condivisione, celebrando il valore inestimabile del volontariato per il nostro sistema sanitario. Gli chef protagonisti della serata Il menu, curato nei minimi dettagli, è stato firmato da alcuni dei più grandi nomi della cucina del territorio, accompagnati dagli chef dell’ospedale: l’antipasto a cura di Dennis Panzeri - Ristorante La Piola il risotto a cura di Enrico Crippa - Ristorante Piazza Duomo, il secondo a cura degli Chef della cucina dell'ospedale dolce a cura dell’ Osteria Da Gemma. Sorpresa esclusiva e conclusiva il torrone Relanghe preparato in diretta.
Ogni portata ha raccontato le eccellenze enogastronomiche delle Langhe e del Roero, in un connubio perfetto tra tradizione e innovazione culinaria. Durante la serata una sorpresa musicale che ulteriormente allietato il convivio.
“Con questa cena, dice il Direttore della Fondazione Luciano Scalise, non solo si è celebrata la solidarietà, ma si è anche rinnovato un impegno condiviso e la collaborazione tra le diverse anime della comunità – sanitari, istituzioni e cittadini – nel costruire un sistema di cura sempre più umano ed efficace”.
Il valore del volontariato “I volontari sono il cuore pulsante del nostro ospedale, ha dichiarato Bruno Ceretto Presidente della Fondazione. Questa serata è l’inizio di una tradizione che ci auguriamo possa durare molti anni per dire grazie a tutte quelle persone che ogni giorno offrono il loro tempo, la loro energia e il loro sorriso per rendere l’ospedale un luogo accogliente per tutti.”
La Fondazione Ospedale Alba-Bra desidera ringraziare di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questa splendida serata, augurando Buone Feste a tutti!