Attualità - 13 gennaio 2025, 10:49

Nuovo ufficiale per la Polizia locale dell'Unione Terre di Pianura: è il vice commissario Gabriele Ghibaudo

Classe 1988, si occuperà soprattutto di attività operative, di polizia giudiziaria e del coordinamento del personale esterno

Da sinistra il commissario Tavella con Ghibaudo

Da sinistra il commissario Tavella con Ghibaudo

Il Corpo Unificato di Polizia Locale dell’Unione Terre della Pianura di cui fanno parte i Comuni di Savigliano, Marene e Monasterolo di Savigliano ha da alcuni giorni un nuovo Ufficiale: si tratta del Vice Commissario Gabriele Ghibaudo, cuneese classe 1988, laureato in Scienze giuridiche.

In servizio nella Polizia Locale dal 2007, promosso sottufficiale nel 2014, Ghibaudo ha raggiunto il grado di ispettore capo, maturando la propria esperienza professionale nei Comandi di Carmagnola, Bra, Cuneo, Peveragno, Fossano e dell’Unione Terre della Pianura, specializzandosi nell’attività operativa e di servizio esterno sul territorio, in particolare nell’attività di pattuglia in auto e in moto con compiti di prevenzione generale, pronto intervento ed infortunistica stradale.

Insignito della medaglia per meriti speciali istituita dalla Regione Piemonte a seguito di attività di polizia giudiziaria, ha ricevuto nel corso degli anni tre encomi e due attestati di compiacimento per essersi distinto nelle attività di servizio.

Nell’ultimo anno, in tre concorsi pubblici esperiti da Enti diversi, è risultato idoneo per il profilo di vice commissario, nell’area dei funzionari ad elevata qualificazione.

L’Unione Terre della Pianura, richiesta ed ottenuta l’autorizzazione del Comune di Cairo Montenotte, ha utilizzato la graduatoria del comune ligure, assumendo il nuovo Ufficiale saviglianese dal 30/12/2024.

Si occuperà principalmente delle attività legale al servizio operativo, alla polizia giudiziaria e al coordinamento del personale esterno.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU