Cronaca - 15 gennaio 2025, 16:57

Cordoglio a Monteu Roero per la scomparsa di Mario Busso, il sindaco: "Perdita dolorosa per il paese"

Il primo cittadino Paolo Rosso lo ricorda: “Un esempio di bontà d’animo, riconoscibile per la sua umanità e simpatia”

Cordoglio a Monteu Roero per la scomparsa di Mario Busso, il sindaco: "Perdita dolorosa per il paese"

Commozione e dispiacere in tutto il paese di Monteu Roero alla notizia della morte di Mario Busso, 78 anni, autista in pensione e dal 2009 al 2024 impegnato nell’amministrazione comunale del paese.

Persona molto disponibile, serena e gentile con tutti, Mario Busso per tre mandati ha ricoperto la carica di consigliere comunale, facendo anche parte del comitato di festeggiamenti della frazione Occhetti.

Lo ricorda con affetto il sindaco Paolo Rosso: “Mario Busso è stato per me un compagno di viaggio da cui ho imparato tanto. Era una persona ricca di umanità e di un’ironia buona, un esempio per tutti. Mi ha insegnato ad affrontare la vita con bontà d’animo, valori che ha certamente trasmesso all’adorato nipote Christian. Mi preme sottolineare che Mario era riconoscibile proprio perché era una persona semplice e buona, e che siamo stati davvero fortunati ad averlo conosciuto e frequentato in questi anni: ci ha regalato tanta serenità e tanta simpatia. Porgo a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale le più sentite condoglianze ai familiari”. 

Anche l'ex sindaco Michele Sandri ne ha apprezzato per molti anni le qualità umane: "Mario era davvero una persona speciale, un uomo di grande cuore, sempre disponibile, con cui ho condiviso una parte di cammino, apprezzando la sua capacità di vivere con il sorriso a portata di mano”.

Mario Busso perse la moglie Caterina alcuni anni fa. Lascia la figlia Giovanna con Claudio, il nipote Christian, le sorelle Luciana e Margherita con Claudio, la cognata Anna, parenti e amici tutti.

La veglia di preghiera avrà luogo giovedì 16 gennaio alle ore 20.30 nella parrocchia di San Nicolao. I funerali si svolgeranno venerdì 17 gennaio alle ore 15, nella stessa parrocchia, partendo dall’ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno alle ore 14.15.

Sulla pagina Facebook “Sei di Monteu se…” un semplice post e tanti commenti di vicinanza e rammarico:

Arrivederci caro Mario, sei stato un uomo buono, un uomo giusto e corretto con tutti”.

 

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU