Prima convocazione ieri, mercoledì 5 febbraio, del "Consiglio Comunale dei Ragazzi" di Santa Vittoria d’Alba, nella sala consiliare del Comune.
16 alunni dell’Istituto Comprensivo “Carlo Bertero”, accompagnati dal dirigente scolastico dottor Maurizio Trinchero e dalla professoressa Delia Giolito, referente del progetto, sono stati accolti dal sindaco Adriana Dellavalle, dal vicesindaco Alessandra Badellino, dalla consigliera con delega istruzione e cultura Marina Tibaldi e dal consigliere Agostino Angeli, che si occupa di promozione e divulgazione.
Effettuata la visita ai locali del municipio e agli uffici comunali, il sindaco Dellavalle ha successivamente presentato il ruolo e le responsabilità che le elezioni comportano, le finalità del consiglio CCRR quale elemento di raccordo con il Consiglio di Istituto e il Consiglio Comunale e le finalità propositive e consultive di questo organismo. Dopo la lettura del regolamento del CCRR si è proceduto alle votazioni.
È stata proclamata sindaco dei ragazzi e rimarrà in carica durante questo anno scolastico Beatrice Marengo e nella carica di vicesindaco Francesco Kolev.
Un’altra novità da Santa Vittoria d’Alba è l’apertura di uno 'Sportello del Cittadino' attivo dalle ore 18 alle 19 ogni primo mercoledì del mese, presso il Centro Sociale di piazza Bertero.
Saranno a disposizione due amministratori comunali per raccogliere le indicazioni e le proposte dei cittadini. Il sindaco è invece sempre disponibile previo appuntamento alla mail: sindaco@comunedisantavittoriadalba.it