Torna, nella sua 5a edizione, l’iniziativa benefica “Fiera di essere donna”, organizzata dal Gruppo Terziario Donna Alba aderente all’Associazione Commercianti Albesi.
Sarà la storica tenuta dell’Azienda Agricola Sordo Giovanni (Via Alba - Barolo 175, Borgata Garbelletto – Castiglione Falletto) ad ospitare l’evento giovedì 6 marzo 2025 con inizio alle ore 19.00, che prevede visita guidata alle cantine, degustazione di vini e apericena.
Come sempre, la convivialità dell’apericena e lo spirito di condivisione di categoria saranno uniti a propositi solidaristici: anche in questa edizione, il contributo raccolto sarà devoluto ad una realtà territoriale impegnata nel sociale.
«Abbiamo scelto di sostenere il progetto R-Women Afghanistan creato dall’Associazione Sapori Reclusi – spiega la presidente del Gruppo Terziario Donna Alba Chiara Elena Paglieri -. Attraverso testimonianze fotografiche e video, e le parole di osservatori diretti, l’attenzione sarà posta sulla situazione dei diritti femminili in Afghanistan, spesso trascurata e ignorata, e che ha subito peggioramenti repentini negli ultimi anni».
«L’Associazione Commercianti Albesi e il Gruppo Terziario Donna Alba sono sempre al fianco delle donne e delle imprenditrici – afferma la responsabile della Segreteria generale ACA Elena Giachino -. Siamo felici di aver nuovamente organizzato questa serata benefica in occasione della festa della donna, che speriamo possa fornire un aiuto concreto a chi si trova in difficoltà».
L’iniziativa è patrocinata dalla Consulta Comunale Pari Opportunità della Città di Alba.
Per aver omaggiato l’evento con il proprio vino, si ringraziano: Anna Maria Abbona, Adriano Marco e Vittorio, Virna Borgogno, Tenuta Carretta, Castello di Verduno, Chionetti, Domenico Clerico, Poderi Colla, Conterno Fantino, Conti del Roero, Giuseppe Cortese, Ettore Germano, Poderi Marcarini, Poderi e Cantine Oddero, E.Pira & Figli - Chiara Boschis, Francesco Rinaldi & Figli, Rizzi, Albino Rocca, Sandrone Luciano, Sordo, Sottimano, Tibaldi.
La quota di partecipazione alla serata è di Euro 50,00 (comprensiva del momento conviviale e della donazione). Le prenotazioni si riceveranno entro lunedì 3 marzo.
Anche chi non potrà partecipare all’incontro avrà la possibilità di contribuire alla raccolta fondi, rivolgendosi direttamente alla Segreteria dell’evento.
Per prenotazioni e per ulteriori informazioni, è possibile contattare i seguenti recapiti:
Segreteria del Gruppo Terziario Donna Alba
Tel. 0173 226611
Email segreteria@acaweb.it