Attualità - 21 febbraio 2025, 07:01

L'assessore albese Lucia Vignolo nel coordinamento regionale di Anci Giovani

"Sarà un 'esperienza formativa per me e utile per la città". Tra i rappresentanti della provincia di Cuneo anche il consiglieri Christian Rocco di Novello, Noemi Mallone di Cuneo, Lorenzo Cassine di Fossano e Matteo Giordano, consigliere di Roccavione

L'assessore alle politiche giovanili del comune di Alba, Lucia Vignolo

L'assessore alle politiche giovanili del comune di Alba, Lucia Vignolo

L’assessore alle politiche giovanili di Alba, Lucia Vignolo, entra a far parte del coordinamento regionale di Anci Giovani, il gruppo che riunisce gli amministratori under 35 dei comuni piemontesi. Tra i 40 eletti, la rappresentanza della provincia di Cuneo è limitata a cinque persone, con  due rappresentanti per il territorio di Alba, Bra, Langhe e Roero. L’altro amministratore locale presente è Christian Rocco, consigliere comunale di Novello. Nella provincia di Cuneo fanno parte del coordinamento anche Noemi Mallone, consigliere di Cuneo, Lorenzo Cassine, consigliere di Fossano, e Matteo Giordano, consigliere di Roccavione.

"Questa elezione rappresenta una bella occasione per la nostra città, per il nostro territorio e per me personalmente, un'opportunità per imparare e crescere", afferma Lucia Vignolo. "Siamo in pochi a rappresentare la provincia di Cuneo e questo rende ancora più importante il nostro impegno. Anci Giovani è uno strumento per fare rete sul territorio della nostra regione, condividere progetti virtuosi e collaborare con altri amministratori giovani".

L’assessore albese guarda con entusiasmo a questo incarico: "Sono contenta di questo nuovo inizio, che per me sarà sicuramente formativo e utile per la nostra città".

d.v.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU