Durante la settimana sarà presente un flusso occidentale perturbato, ma ancora una volta le Alpi faranno da scudo mantenendo lontane le precipitazioni più importanti. Temperature nella media del periodo. Miglioramento a partire da giovedì.
Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:
Oggi lunedì 24 febbraio
Cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso sui settori occidentali, aumento della nuvolosità dal pomeriggio. Sui restanti settori nuvoloso con nuvolosità in aumento e qualche pioggia isolata su Liguria in particolare dalla sera. Temperature massime tra i 13 e i 15 °C. Venti assenti o deboli variabili.
Martedì 25 e mercoledì 26 febbraio
Cielo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso, piogge su Liguria centro-orientale e Piemonte orientale, neve sulla Valle d'Aosta e Alpi nordoccidentali a quote oltre i 1200 m ma con accumuli non oltre i 10/15 cm. Altrove solo qualche debole pioggia isolata. Miglioramento a partire da ovest da mercoledì mattina.
Temperature minime in aumento domani fino 5/7 °C su pianure e fino 10/11 °C su coste. in calo poi mercoledì mattina. Massime in calo domani ma poi si riprendono mercoledì con valori fino 15/16 °C. Venti ancora generalmente assenti o deboli variabili domani, mercoledì raffiche di Foehn sulle Alpi e venti settentrionali sulle pianure piemontesi orientali e sulla Liguria centro-orientale, in particolare tra pomeriggio e sera.
Tendenza da giovedì 27 febbraio
Temporanea ripresa dell'alta pressione sull'Europa centrale con tempo stabile, ma anche con correnti orientali che convoglieranno aria più fredda da est sulle nostre regioni.
https://www.datameteo.com/meteo/665-Stagionali_Marzo_2025.html
Previsione rischio grandine e dati grandinate
https://www.datameteo.com/meteo/previsione-grandine.html
Con i-Gate segui le spettacolari immagini in diretta live da Sant'Anna di Vinadio, Castelmagno, Pietraporzio, Busca, Grinzane Cavour, etc. qui https://www.i-gate.it/streaming.php#live-streaming
Cuneo
www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo
Savona