Nel weekend scorso, il palazzetto dello sport di Novi Ligure ha ospitato il prestigioso torneo Challenge di Badminton. Tra le società partecipanti, l'Alba Shuttle ha dominato la scena, portando a casa un totale di 16 medaglie, con 5 ori, 4 argenti e 7 bronzi.
La performance stellare è stata guidata da La Fortune Menetsa Masoso e Federico Cagnasso, entrambi vincitori dell'oro nelle rispettive categorie singolari. Cagnasso ha ulteriormente consolidato la sua reputazione conquistando un secondo oro nel doppio maschile. La coppia formata da Francesco Vignola e Petra Feciale ha trionfato nel doppio misto, aggiungendo un altro oro al medagliere dell'Alba Shuttle.
Leonardo Jay Roopak e Sveva Ferrero hanno ottenuto l'argento nelle categorie singolari, mentre il duo Thomas Maghinici e Sveva Ferrero ha conquistato l'argento nel doppio misto.
Le coppie composte da Lucia Arione e Petra Feciale, Sveva Ferrero e Matilde Frongia, e Leonardo Jay Roopak con Francesco Vignola, hanno arricchito il palmarès del club con medaglie di bronzo nelle rispettive categorie di doppio.
Il prossimo impegno degli albesi sarà il Gran Prix a Milano programmato nel week end 4/5 aprile prossimo.