Eventi - 25 febbraio 2025, 15:04

Anche la Diocesi Cuneo-Fossano prega per la salute del Papa

Domenica 2 marzo alle 21 il momento di raccoglimento in cattedrale e concattedrale

Papa Francesco nella sua visita ad Asti dalla cugina

Papa Francesco nella sua visita ad Asti dalla cugina

Ore d'apprensione in tutta la comunità cristiana per le condizioni di salute di Papa Francesco. Il pontefice è infatti ricoverato da venerdì 14 febbraio al Policlinico Gemelli con un quadro clinico complesso e ulteriormente compromesso dalle preesistenti fragilità.

Molti i fedeli che si sono riuniti per una veglia di preghiera in piazza San Pietro affinchè Bergoglio possa recuperare la salute.

Anche Cuneo si unisce alla preghiera domenica 2 marzo alle 21 nella cattedrale di Cuneo e nella concattedrale di Fossano. Saranno inserite nelle celebrazioni alcune intenzioni affinchè “Papa Francesco, con l’aiuto della sua misericordia, trovi sollievo nella sua sofferenza”, sperimentando “la solidale vicinanza della comunità cristiana”, e perché “ristabilito in salute, continui la sua missione a servizio della Chiesa”. 

L'avviso è stato divulgato oggi, martedì 25, ai preti al fine di poter riunire le comunità. Il vescovo Piero Delbosco: “Invito a pregare per il Santo Padre affinchè lo accompagni in questo momento così critico della sua vita”.

Sara Aschero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU