Attualità - 28 febbraio 2025, 17:53

Recuperata l’autocisterna finita fuori strada a Verduno, la Sp 7 riaperta al traffico

Stamattina l'uscita di strada nel tratto ai piedi dell'ospedale di Verduno

Le operazioni di recupero del mezzo pesante

Le operazioni di recupero del mezzo pesante

Aggiornamento delle ore 20.12. Ultimate le operazioni di recupero del mezzo pesante, la Strada Provinciale 7 è stata riaperta alla circolazione stradale.   

***

Potrebbero protrarsi sino a tarda sera le operazioni in corso lungo la Strada Provinciale 7 per il recupero dell’autocisterna che intorno alle 8 di questa mattina, venerdì 28 febbraio, è finita fuori strada nella zona di regione Piana a Verduno, tra l’uscita dell’autostrada Asti-Cuneo e la rotatoria che conduce all’ospedale "Ferrero".

Importante lo schieramento di mezzi al lavoro da alcune ore per il recupero dell’autoarticolato, andato a finire nella bealera che in quel tratto costeggia la trafficata provinciale.

Sul posto sono infatti presenti due autobotti, che sotto la vigilanza di tecnici Arpa sono impegnate nelle operazioni di recupero del liquidi contenuti nella cisterna (prodotti per il trattamento del legno) insieme ad altrettante autogrù del soccorso stradale Rivoira, chiamate a tentare di sollevare e riportare il mezzo sulla carreggiata, dovendo peraltro operare in un punto dove è presente una linea dell’alta tensione: condizione che ha richiesto l’intervento di tecnici Enel, chiamati a scollegarla per consentire di operare in sicurezza ai suoi piedi .

Da metà pomeriggio l’importante collegamento è così chiuso al traffico e, secondo quanto confermato dalla Polizia Locale dell’Unione dei Comuni Colline di Langa e del Barolo, potrebbe rimanerlo sino a tarda sera.

Al momento, alla rotatoria di Pollenzo c'è il presidio della Polizia Locale di Bra dalle 16 che consente solo il transito solo per La Morra -Verduno e per l’ospedale Pietro e Michele Ferrero.

Chi è diretto ad Alba deve utilizzare la SS 231, chi invece arriva da Cherasco ed è diretto ad Alba deve proseguire in strada Crociera Burdina e poi Cinzano.

E. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU