Si profilano nuove opportunità di collaborazioni internazionali, grazie all’Associazione Ampelos, alla Fondazione Don Gianolio, al vivo interessamento del Vescovo Brunetti e della Caritas Diocesana con l’obiettivo di dare a 10 ragazze di una scuola del Malawi, un’opportunità nel tessuto produttivo del nostro territorio.
Mercoledì 26 marzo nella sede di Alba, Padre Joseph Kimu, direttore della St. John Integral Education Centre di Mangochi in Malawi ha incontrato il presidente Paolo Zoccola, il Direttore Antonio Bosio, la responsabile di sede Maura Reolfi e il team di Apro Formazione insieme a Donatella Croce, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Alba, Sergio Buffa e Bartolomeo Costamagna di Ampelos e Olindo Cervella e Fulvio Baratella di Fondazione Don Gianolio ETS.
Padre Joseph Kimu, nominato da Papa Francesco Missionario della Misericordia.
Gà in Italia per il Giubileo della Speranza, è stato inoltre ricevuto dal Vescovo Marco Brunetti che ha mostrato vivo interessamento alla possibile concretizzazione dell’iniziativa anche coinvolgendo la Caritas Diocesana.
Apro si occuperà della loro formazione sulla ristorazione, preparando così le studentesse coinvolte al mondo del lavoro in vista di una svolta per il loro futuro.
Durante la sua visita in Apro Padre Kimu si è felicitato nell’incontrare altri studenti provenienti da ogni parte del mondo, che con Apro hanno già iniziato con successo un percorso formativo di inserimenti, auspicando di trovare il giusto sostegno per dare concretezza all’importante opportunità.