AGGIORNAMENTO (ORE 10)
Per il ragazzo (giovanissimo, non avendo ancora compiuto 15 anni) si è reso necessario il trasferimento, da Verduno, al CTO di Torino dove ora si trova in prognosi riservata. Confermata la dinamica dell'accaduto: è salito su un vagone ed ha sfiorato i fili dell'alta tensione, la qual cosa è bastata per scaraventarlo a terra facendogli perdere conoscenza.
Un ragazzo è ricoverato all'ospedale di Verduno, in condizioni serie, per i danni riportati dopo avere toccato il cavo dell'alta tensione alla stazione ferroviaria di Alba.
Ancora da chiarire i contorni di quanto accaduto nella serata di venerdì 28 marzo, attorno alle 22,30.
Secondo le prime informazioni un gruppo di giovani si trovava in zona stazione quando uno di loro è salito sulla carrozza di un treno passeggeri fermo sui binari ed ha urtato, per cause da accertare, il cavo. Violenta la scarica che lo ha scaraventato a terra, cacendogli perdere conoscenza e provocandogli gravi ustioni in faccia e sulle mani.
Sono stati allertati i soccorritori che in breve tempo hanno raggiunto il luogo dell'incidente. Sul posto 118, che tra traportato il ferito al nosocomio di Verduno, oltre a Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polfer e tecnici RFI.