Ventesima edizione per Bacco&Orfeo, i Concerti della domenica di Alba e Bra, la suggestiva rassegna di Alba Music Festival con la direzione di Giuseppe Nova, realizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo, che celebra l’incontro tra il dio della musica e quello del vino. Un’idea nata per festeggiare la primavera con la socialità e la convivialità che la musica ispira ed accompagna.
Per i due concerti di domenica 6 aprile intitolati Voci dell’anima, alle 11 nella Chiesa di San Giuseppe ad Alba e alle 16:30 nel Coro della Chiesa di Santa Chiara a Bra, la pianista ternana Moira Michelini presenterà due repertori diversi e allo stesso tempo complementari: partendo da alcune pietre miliari della letteratura testieristica bachiana, lo sguardo si estende all'arte della trascrizione e quindi ad esempi musicali di altri compositori, non solo barocchi, che trovano un filo conduttore nell'esplorazione delle forme e nello sviluppo di spunti creativi, in un percorso emozionale tra secoli e stili.
Al termine del concerto del mattino, un brindisi con i vini delle Cantine Delibori di Calmasino di Bardolino (VR), accompagnati dai prodotti Roero Gris di Santa Vittoria D'Alba.