Attualità - 06 aprile 2025, 19:30

A Serralunga l’appello per la pace parte dal Consiglio comunale

Il sindaco Sergio Moscone: "La voce dei cittadini è ignorata da Governo e Unione Europea. Ma non possiamo restare in silenzio"

Il sindaco Sergio Moscone durante una manifestazione contro la guerra

Il sindaco Sergio Moscone durante una manifestazione contro la guerra

Il Consiglio comunale di Serralunga, in programma lunedì 7 aprile, si chiuderà con un gesto dal forte valore simbolico: un appello per la pace e contro il riarmo.

"In questo momento di follia bellica occorre avere il coraggio di far sentire la propria voce di dissenso, che è poi la voce della stragrande maggioranza dei cittadini italiani", ha dichiarato il sindaco Sergio Moscone. "Voce che purtroppo viene soffocata dai grandi media e non ascoltata dal Parlamento, dal Governo e ancor più dai vertici dell'Unione Europea, che nessuno ha direttamente votato e che decidono senza ascoltare la voce dei popoli europei."

L'Amministrazione di Serralunga, indignata per quanto accade nel vecchio continente, "un tempo faro di democrazia e di pace", ha deciso di farsi carico di questo grido, facendolo proprio e rilanciandolo con forza.

"Ci auguriamo che il nostro appello venga seguito presto da molte altre amministrazioni comunali italiane", è l’auspicio espresso dalla Giunta. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU