Dopo la Coppa Italia Piemonte, anche il campionato: l’Area Calcio Futsal centra la promozione in Serie C2 con un ruolino di marcia impressionante. Sedici partite giocate, sedici vittorie. Un percorso netto, segnato da entusiasmo, compattezza e spirito di gruppo.
Il sigillo finale è arrivato domenica scorsa con il successo per 7-1 sul campo del Mongardino, grazie ai gol di Pedro, Bignante (doppietta), Bungu (doppietta), Fedele e Leci. Ma la festa era già cominciata nelle due giornate precedenti: prima il 10-0 casalingo contro la Polisportiva Garino, poi il 9-1 in trasferta a Castelnuovo Don Bosco, firmato dal capitano Bignante (tripletta), Fontana (doppietta), Daddio, Montaldo, Fedele e Giudice.
"È stato un anno memorabile, costruito da un gruppo straordinario che ci ha messo energia, cuore e passione fin dal primo giorno", ha commentato il mister Claudio Bronzi, guida tecnica di una formazione capace di dominare su tutti i fronti. "Abbiamo affrontato una partita alla volta, sempre sostenuti da un nutrito gruppo di tifosi, grandi e piccoli, che ci ha accompagnato ovunque. Ringrazio la società che ha creduto in noi e i nostri sponsor".
Il coronamento di un cammino senza sbavature è arrivato al termine della partita contro il Garino, diventata una vera e propria festa. Presenti sugli spalti anche il presidente Luciano Cane, il consigliere regionale Daniele Sobrero e l’assessore allo sport del Comune di Alba Davide Tibaldi, che hanno celebrato insieme alla squadra la doppietta Coppa–Campionato.
"Ora ci godiamo questo momento", ha concluso Bronzi che guarda già al futuro: Stiamo già programmando la prossima stagione, che sarà sicuramente impegnativa. Vogliamo farci trovare pronti".