In corso oggi, Lunedì dell’Angelo, la Fiera di Pasquetta a Bra, evento che richiama ogni anno migliaia di visitatori nella Città della Zizzola.
Si è conclusa nella mattinata, con le premiazioni, la 149ª della Fiera Zootecnica: fotografatissimo il mastodontico toro Kabubi, 8 anni e 1.430 kg di peso, e presenti molti eccellenti bovini di razza piemontese in esposizione.
La parte centrale di piazza Giolitti ospita il grande Mercato dei produttori. Presenti le aziende di eccellenza che partecipano alla Campagna Amica di Coldiretti e al Mercato della Terra di Slow Food. Non mancano i prodotti dell’enogastronomia locale, i laboratori didattici per i più piccoli, i vivaisti, gli stand di piccoli animali e attrezzi da giardino, gli espositori di trattori d’epoca e il bravissimo scultore del legno Fabrizio Gandino, all’opera con la sua mini motosega.
GUARDA IL VIDEO
Da piazza XX Settembre e in tante vie del centro presenti le classiche bancarelle, mentre sono aperti il Museo Civico "Craveri" di storia naturale, il Museo di archeologia, storia e arte di Palazzo Traversa, il cortile del Museo del Giocattolo, con i giochi del Ludobus e la mostra “Macchinine che passione” dedicata al mondo delle piccole quattro ruote giocattolo.I Tre Lilu hanno chiuso il pomeriggio alle 16, come da tradizione, con un concerto dal titolo “Vieni, va!”.