Attualità - 24 aprile 2025, 09:38

Sole e bel tempo nel ponte della Liberazione: si attendono piogge domenica

Secondo il bollettino di Datameteo.com le temperature dei prossimi tre giorni saranno gradevoli e da primavera piena, per poi calare tra sabato e domenica

Sole e bel tempo nel ponte della Liberazione: si attendono piogge domenica

Nonostante la situazione atmosferica in quota mantenga attiva l'instabilità su gran parte d'Italia, da oggi a sabato pomeriggio sarà un periodo all'insegna del bel tempo grazie ad una leggera alta pressione sulle nostre regioni. Da sabato pomeriggio tuttavia una blanda perturbazione porterà piogge e rovesci per buona parte di domenica. Temperature gradevoli e da piena primavera, in calo da domenica.

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:

Da oggi giovedì 24 a sabato 26 aprile
Cielo per la maggior parte del tempo sereno o poco nuvoloso, aumento della nuvolosità a partire da ovest sabato pomeriggio, con prime precipitazioni in serata sulle Alpi e cuneese. Temperature poco oltre la media del periodo e molto gradevoli, con valori massimi fino 23/24 °C, e minime comprese tra 8 e 12 °C. Venti per lo più assenti o deboli a regime di brezza, qualche raffica di Foehn oggi su pianure settentrionali e Alpi nordoccidentali tra pomeriggio e sera.

Domenica 27 aprile
Cielo molto nuvoloso o coperto, piogge irregolari per lo più sottoforma di rovesci sparsi soprattutto sui settori alpini, sul basso Piemonte e sulla Liguria di ponente. Miglioramento a partire dalla serata. Temperature in calo più per la presenza del maltempo che per l'arrivo di aria fredda soprattutto nele massime, in ogni caso attorno alla media del periodo. 

Tendenza successiva
Molto probabile inizio settimana all'insegna del bel tempo e dell'alta pressione.

Previsioni stagionali - https://www.datameteo.com/meteo/668-Stagionali_Maggio_2025.html

Previsione rischio grandine e dati grandinate - https://www.datameteo.com/meteo/previsione-grandine.html 

Con i-Gate segui le spettacolari immagini in diretta live da Sant'Anna di Vinadio, Castelmagno, Pietraporzio, Busca, Grinzane Cavour, etc. qui https://www.i-gate.it/streaming.php#live-streaming 

Cuneo - www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo 

Savona - www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU